Bank of China – Filiale di Milano
Sito web: www.bankofchina.com
Indirizzo:VIA SANTA MARGHERITA 14/16-20121 MILANO
Servizi erogati: depositi e credito; cambio di valute; incassi e pagamenti; lettere di garanzia; prelievo con carta; pagamento di bollette e F24; prestiti; depositi e prelievi aziendali; incasso e deposito di assegni e traveler’s cheque; emissioni di assegni circolari; incasso e deposito di draft emessi da filiali Bank Of China in Cina; servizi di tesoreria; trade finance; finanziamenti alle imprese ecc.
telefono: 0039 0286473200
fax: 0039 0286473203
Bank of China è stata fondata nel 1912 dal governo della Repubblica Cinese per sostituire la Government Bank of Imperial China.
Dalla sua fondazione al 1949 essa ha operato come banca centrale cinese specializzandosi nel commercio estero.
Nel 1994 si trasformò in una banca commerciale interamente controllata dallo Stato.
La fondazione di Bank of China Ltd. risale all’agosto 2004, mentre nel 2006 la banca venne quotata alla Borsa di Hong Kong e di Shanghai, diventando così la prima banca commerciale cinese quotata sia nella Cina continentale sia ad Hong Kong.
Come le più diversificate e internazionalizzate banche cinesi, Bank of China fornisce una vasta gamma di servizi finanziari in Cina, Hong Kong, Macao e in altri 36 Paesi.
Essa è attiva in particolare nel commercial banking (corporate banking, personal banking e operatività sui mercati finanziari); svolge anche attività di banca di investimento, tramite la controllata Bank of China International Holdings Limited ed offre prodotti/servizi assicurativi tramite la controllata Bank of China Group Insurance Company Limited e le sue controllate.
La presenza in Italia risale all’aprile 1998, con l’apertura della prima filiale a Milano.
Nel 2009 venne aperta una seconda filiale, sempre nel capoluogo lombardo, mentre a marzo 2013 viene aperta la prima filiale a Roma.
La filiale della banca in Italia è autorizzata dall’Organo di Vigilanza locale allo svolgimento dei servizi bancari e finanziari.
Per quest’ultimi, la filiale ha recentemente ricevuto l’autorizzazione a prestare i servizi di collocamento alla clientela professionale.