Operatori Finanziari
Banche italiane

Banca Popolare del Mediterraneo

banca popolare del mediterraneo

Banca Popolare del Mediterraneo

Sito web: www.bpmed.it

Direzione Generale e Filiale Napoli:
Via Agostino Depretis n°51
80133 Napoli
Tel. 081 5521603 pbx
Fax 081 5516704
E-mail:
bpmed@pec.it
direzione@bpmed.it
filiale@bpmed.it
bpmed.filiale01@pec.it

Ufficio Stampa e Comunicazione:
Vincenzo Califano
335 6630938
vincenzo.califano@bpmed.it

L’iniziativa di costituzione della Banca Popolare del Mediterraneo nasce nel 2005 dalla sentita necessità di consolidare la presenza del credito popolare nel territorio di riferimento degli aderenti l’iniziativa, interpretando la mission istituzionale tipica del credito popolare sulla base delle dinamiche di mercato attuali e dei bisogni della clientela.

Nel corso dei quattro anni successivi sono stati coinvolti oltre 1.000 soci, composti essenzialmente dapiccoli e medi imprenditori, oltre che ovviamente da nuclei familiari a loro volta espressivi di centri di proposizione e propulsione commerciale, in linea con il modello gestionale cui la Banca si ispira.
L’offerta si è chiusa con successo nel dicembre 2008 e la Banca si è costituita in data 28 giugno 2009.

Una spiccata personalizzazione del rapporto, una particolare attenzione agli investitori e una gestione del credito responsabile costituiscono i fattori gestionali su cui la Banca Popolare del Mediterraneo punta per affermare e consolidare la propria presenza.

La strategia di business della Banca Popolare del Mediterraneo si focalizza dunque sui seguenti punti fondamentali:

•    concentrazione del core business di “banca commerciale tradizionale”, con attività prevalentemente indirizzata al mercato Retail (famiglie consumatrici) e delle Imprese, con riferimento alle PMI e ai piccoli operatori economici (ditte individuali, famiglie produttive, professionisti, etc..), adottando criteri di selettività in linea con le best practice del settore ed i requisiti di sana e prudente gestione richiesti dalle Authority di Vigilanza;

•    focus geografico sul territorio campano come bacino di attività “naturale”, costruendosi una posizione di presidio sulla piazza di origine e individuando aree ad alto potenziale commerciale e strategico nelle quali effettuare nuove e mirate aperture di attività nel futuro;

•    qualità nell’attività di distribuzione, limitando la produzione propria a prodotti e servizi gestibili in condizioni di economicità e ricorrendo, in modo oculato e mai speculativo, alla stipula di accordi commerciali con fornitori terzi, opportunamente selezionati;

•    valorizzazione e formazione delle risorse aziendali allo scopo di avviare un processo di crescita “culturale” indispensabile per superare con successo la fase di crescita, favorendo il progressivo impiego del personale nelle attività commerciali.

Related posts

Bcc Paliano

vittorio

Banca di Credito Cooperativo del Basso Sebino

Francesco

Bcc San Marzano di San Giuseppe

Luigi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi