Operatori Finanziari
Banche italiane

Banca Galileo

Banca Galileo

Sede Legale e Direzione Generale
Banca Galileo S.p.A.
Corso Venezia, 40 – 20121 –  Milano
Tel: +39 02 7788731     Fax: +39 02 77887351
e-mail: [email protected]
Sito web: https://www.bancagalileo.it

 

Banca Galileo nasce nel 2002 da un progetto di un ristretto gruppo di manager con esperienze nel settore creditizio.

Imprenditori e liberi professionisti aderiscono con entusiasmo al progetto di costituire una nuova banca privata, capace di affermare e tutelare il ruolo centrale del cliente, capovolgendo l’ormai consolidato rapporto banca-cliente così come Galileo Galilei, con il metodo sperimentale, aveva affermato l’effettiva realtà dell’eliocentrismo copernicano.

L’idea di creare una nuova banca privata, orientata a soddisfare le esigenze di aziende, imprenditori e liberi professionisti, connotata da indipendenza e capace di selezionare i migliori prodotti e servizi offerti sul mercato, ha coinvolto rapidamente sempre più risorse.

Nel gennaio 2004 la Banca d’Italia autorizza Banca Galileo all’attività bancaria e nell’aprile dello stesso anno inizia l’attività operativa nella sede di Milano in Corso Venezia dove le sale di Palazzo Saporiti diventano sede della Direzione Generale e del primo sportello operativo.

La mission di Banca Galileo è quella di essere partner qualificato e indipendente di imprenditori, liberi professionisti e piccole e medie imprese offrendo, oltre ai tradizionali servizi bancari, consulenza finanziaria personalizzata e assistenza professionale di qualità.

La rapidità nelle decisioni, la snellezza operativa e un organico professionalmente qualificato consentono alla Banca di affermarsi come struttura dinamica, in espansione e in sintonia con le aspettative della Clientela.

Oggi Banca Galileo fornisce alla propria Clientela Private e Corporate tutta la gamma dei tradizionali servizi bancari e, in collaborazione con selezionati operatori, offre servizi di consulenza specialistica.

Le Linee Guida della Banca sono:

  • gestione attiva della relazione e supporto alle esigenze finanziarie dei Clienti
  • progressivo sviluppo mediante il coinvolgimento di imprese, imprenditori e professionisti
  • approccio pragmatico e flessibile nell’offerta dei servizi e prodotti
  • trasparenza, chiarezza e riservatezza nei rapporti con la Clientela
  • processi decisionali rapidi ed efficienza operativa
  • piattaforma aperta con offerta dei migliori prodotti selezionati sul mercato
  • ricorso a servizi in outsourcing.

Related posts

Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia

admin

Banca della Marca Credito Cooperativo

admin

Banca Interprovinciale

admin

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi